Servizio di raccolta oli vegetali esausti: progetto HOVE

Servizio di raccolta oli vegetali esausti: progetto HOVE

GLI OLI VEGETALI ESAUSTI –>  CARBURANTE DAI RIFIUTI

Gli oli usati trovano una nuova vita nel biocarburante trasformando così un rifiuto in una risorsa.

Leggi il report dei risultati del 2022 ed entra a far parte di questo gruppo amico dell’ambiente.

  • Aderendo al progetto riceverai un compenso di 0,30€ per ogni kg di olio conferito ad Hera (fino a max 300€), importi che verranno remunerati al 31/12/23 in base alla quantità effettivamente ritirata, come risultante dalla sommatoria dei pesi indicati nei FIR (peso verificato a destino) nel corso dell’anno solare.

Con la tua adesione al progetto beneficerai di una campagna di comunicazione preparata da HERA che ti permetterà di far conoscere i vantaggi ambientali dell’iniziativa ai clienti, valorizzando il tuo impegno per la sostenibilità.

Potrai infatti utilizzare, nei tuoi canali comunicativi strumenti digitali e tradizionali che Hera metterà a tua disposizione come parte della campagna, con una grafica dedicata e dei contenuti appositamente sviluppati per valorizzare l’iniziativa (es. testi e banner per web e social).

Partecipando all’iniziativa avrai un ritorno di immagine e reputazione, e una nuova storia da raccontare ai tuoi stakeholder:

– Distingui la tua struttura come parte di un progetto di sostenibilità;

– Acquisisci visibilità grazie alla campagna di comunicazione dedicata all’iniziativa con gli strumenti che ti verranno forniti;

– Dimostra di destinare i tuoi oli usati ad una filiera tracciata e certificata;

– Accresci le interazioni con i tuoi clienti attraverso ai canali web e social, aumentandone la fidelizzazione;

– Intercetta nuova clientela attenta alla sostenibilità, grazie ad una iniziativa concreta e una comunicazione efficacie.

Clicca qui per tutti i dettagli sul progetto HOVE

 

MODALITA’ SERVIZIO RACCOLTA OLI VEGETALI ESAUSTI

Alcuni giorni prima della data di apertura da voi indicata nel modulo di adesione verrà consegnato il contenitore per conferire l’olio, che riporta il logo HERA e il numero da contattare per il ritiro ogni qualvolta sarà necessario.

Ogni volta che l’albergo richiederà un ritiro, questo verrà effettuato entro 3 giorni dalla chiamata. Contestualmente al ritiro verrà rilasciato all’albergo il FIR (formulario identificazione rifiuti) con indicato il peso dell’olio raccolto.

A fine anno HERA rendiconterà le quantità raccolte e indicherà l’importo della fattura che l’albergo dovrà emettere per ricevere la remunerazione come da contratto.

 

RICHIEDI IL MODULO DI ADESIONE AL PROGETTO HOVE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *