Seminario gratuito: INTELLIGENZA ARTIFICIALE IN HOTEL

Seminario gratuito: INTELLIGENZA ARTIFICIALE IN HOTEL

Federalberghi Riccione, organizza in collaborazione con AGSG ER un seminario gratuito di formazione nel settore alberghiero finalizzato allo sviluppo delle professionalità nel mondo del lavoro. Formazione finanziata da Eburt.


DURATA: 8 ore

CALENDARIO

SEDE: Federalberghi Riccione – Viale San Martino 51 Riccione

Lunedì 11 Marzo:  15,00 – 18,00

Martedì 12 Marzo:  8,30 – 13,30

 


PROGRAMMA

AI Generativa, Web3 e Realtà Estesa nell’Hospitality

Abstract: Questo corso multidisciplinare si rivolge a professionisti e studiosi nel campo del digital marketing e della comunicazione, focalizzandosi sulle implicazioni dell’Intelligenza Artificiale, Web3 e Realtà Estesa nel settore turistico. Esplora come queste tecnologie influenzino l’interazione tra aziende e consumatori, promuovendo esperienze immersive e personalizzate. Si analizzeranno l’uso dell’AI nel marketing, le tendenze nell’AI generativa, la decentralizzazione e l’impatto della realtà estesa sulle interazioni sociali e professionali. Il corso mira a delineare un ambiente “figitale” emergente, dove il digitale si fonde con il fisico, offrendo nuove sfide e opportunità per i professionisti del settore.


DOCENTE: SIMONE PUORTO

Specializzato in travel tech, keynote speaker, podcaster, consulente, autore di tre best seller sull’hotel marketing, scrittore per i principali blog di settore, docente MBA per scuole come 24 Ore Business School, Les Roches e LUISS, Advisory Board Member per BWG Strategy, fondatore e CEO dello studio di consulenza Travel Singularity, CMO per TelltheHotel e co-fondatore di FunnelTV. Nel corso della sua carriera, è stato General Manager per una catena di boutique hotel italiana e VP Global Accounts & Quality Manager per una web agency franco-americana. Ha fornito consulenza a gruppi alberghieri come Divani Hotels Collection e LOUIS Group in Grecia, Library Hotels Collection negli Stati Uniti, Tiara Hotels & Resorts in Francia, Louis T Collection in Cina e The Pavilions Hotels & Resorts in Asia e in Europa; ha contribuito a consolidare una delle principali catene alberghiere Italiane e ha ricoperto il ruolo di advisor per innumerevoli startup. Si definisce “Futurista Rinascimentale” e vive e lavora tra Roma e Parigi. 


REQUISITI: Seminario aperto agli hotel soci di Federalberghi Riccione e Associazione Albergatori Misano. Possono partecipare: titolari, dipendenti e collaboratori degli hotel associati .

Partecipazione gratuita – Iscrizione obbligatoria – Posti limitati. I titolari, soci, dipendenti e ex-dipendenti (assunti almeno 3 mesi nella stagione precedente) di aziende che versano all’ente EBURT da almeno 6 mesi, hanno la precedenza nelle iscrizioni.

Compila la domanda di iscrizione entro il 4 Marzo 2024 

MASSIMO 20 PARTECIPANTI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *