COME FARE IL BUSINESS PLAN DEL TUO HOTEL (6 Febbraio 2024)

COME FARE IL BUSINESS PLAN DEL TUO HOTEL (6 Febbraio 2024)

Federalberghi Riccione, organizza in collaborazione con AGSG ER un seminario gratuito di formazione nel settore alberghiero finalizzato allo sviluppo delle professionalità nel mondo del lavoro. Formazione finanziata da Eburt.


DURATA: 4 ore

CALENDARIO

SEDE: Federalberghi Riccione – Viale San Martino 51 Riccione

Martedì 6 Febbraio:  14,30 – 18,30


PROGRAMMA

COME FARE IL BUSINESS PLAN DEL TUO HOTEL: Le nozioni fondamentali per realizzare il piano economico, patrimoniale e finanziario del tuo albergo.

  • Il Business plan finalizzato a diverse tipologie di obiettivi:
  • analisi economico (patrimoniale) finanziaria,
  • verifica della sostenibilità delle strategie aziendali,
  • comunicazione ai soci, comunicazione agli stakeholder (banche ed altri finanziatori, creditori, istituzioni, etc.),
  • consolidamento e sostenibilità del debito.

DOCENTE: OSCAR SOTTOCORNOLA

CEO di ExWorksMilan.

È consulente tecnico di istituti di credito e di imprese assicurative, con particolare interesse ai contenziosi bancari-finanziari e alle frodi assicurative. È, inoltre, esperto nella valutazione di aziende, nella stima dei danni nell’ambito dei rischi assicurativi, nell’analisi dei dati di bilancio e nell’ambito delle istruttorie volte alla concessione di affidamenti nel settore bancario.

È tra i soci fondatori della camera di commercio italo irlandese, è stato membro della Commissione Gestione Crisi d’Impresa e della Commissione Procedure Concorsuali dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano ed è membro del Collegio Sindacale di autorevoli società ed istituzioni.


REQUISITI: Seminario aperto agli hotel soci di Federalberghi Riccione e Associazione Albergatori Misano. Possono partecipare: titolari, dipendenti e collaboratori degli hotel associati .

Partecipazione gratuita – Iscrizione obbligatoria – Posti limitati. I titolari, soci, dipendenti e ex-dipendenti (assunti almeno 3 mesi nella stagione precedente) di aziende che versano all’ente EBURT da almeno 6 mesi, hanno la precedenza nelle iscrizioni.

Compila la domanda di iscrizione entro il 28 Gennaio 2024 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *