Servizio di raccolta oli vegetali esausti – Progetto HOVE 2024

Servizio di raccolta oli vegetali esausti – Progetto HOVE 2024

Caro Socio,
sai che puoi contribuire a contrastare l’inquinamento ambientale e guadagnare grazie agli oli vegetali esausti prodotti nelle tue cucine?

Grazie al progetto di Hera in collaborazione con Federalberghi Riccione puoi trasformare gli oli vegetali esausti in biocarburante ed entrare a far parte di un progetto di economia circolare!

Il servizio di ritiro degli oli esausti è gratuito e garantisce prelievi puntuali, entro 3 giorni dalla chiamata. Inoltre, aderendo al progetto, potrai guadagnare in base alla quantità di oli vegetali esausti raccolti.

Questa iniziativa ti permetterà di distinguere la tua attività come parte di un progetto di sostenibilità in partnership con il Gruppo Hera, con un impatto positivo sui costi e sull’immagine della tua azienda. 

Perché aderire:

• Servizio di ritiro degli oli gratuito e garantito entro 3 giorni dalla chiamata.

• Guadagni in base alla quantità di oli vegetali esausti raccolti. Aderendo al progetto riceverai un compenso di 0,30€ per ogni kg di olio conferito ad Hera (fino a max 300€), importi che verranno remunerati al 31/12 in base alla quantità effettivamente ritirata, come risultante dalla sommatoria dei pesi indicati nei FIR (peso verificato a destino) nel corso dell’anno solare di riferimento.

• Migliori l’efficienza e la sostenibilità della tua attività.

• Contribuisci a creare una filiera circolare sostenibile.

Contribuisci, guadagni e fai la differenza!

Clicca qui per tutti i dettagli sul progetto HOVE

MODALITA’ SERVIZIO RACCOLTA OLI VEGETALI ESAUSTI

Alcuni giorni prima della data di apertura da voi indicata nel modulo di adesione verrà consegnato il contenitore per conferire l’olio, che riporta il logo HERA e il numero da contattare per il ritiro ogni qualvolta sarà necessario.

Ogni volta che l’albergatore richiederà un ritiro, questo verrà effettuato entro 3 giorni dalla chiamata. Contestualmente al ritiro verrà rilasciato all’albergo il FIR (formulario identificazione rifiuti) con indicato il peso dell’olio raccolto.

A fine anno HERA rendiconterà le quantità raccolte e indicherà l’importo della fattura che l’albergo dovrà emettere per ricevere la remunerazione come da contratto.

 

RICHIEDI IL MODULO DI ADESIONE AL PROGETTO HOVE