OFFERTE DELLA SETTIMANA (2 novembre 2022)

OFFERTE DELLA SETTIMANA (2 novembre 2022)

 

Gentile albergatore di Riccione,
le principali novità dell’autunno 2022:

  • Dal 21 dicembre passaggio definitivo al DVB-T2
    Dal 21 dicembre prossimo il digitale terrestre dismetterà la codifica MPEG2 e passerà alla MPEG4.
    Tutti i televisori non compatibili con tale codifica smetteranno di ricevere i canali terrestri (inclusi RAI e Mediaset).
    Per verificare la compatibilità dei propri televisori è sufficiente posizionarsi sul canale 100 o 200 e attendere il codice, se questo non appare molto probabilmente il TV non è compatibile.
  • Soluzioni Sky
    Tutte le soluzioni Sky sono già compatibili con il nuovo standard DVB-T2, senza dover sostituire le TV.
    In occasione del TTG abbiamo lanciato una partnership con LG, che vi permetterà di poter usufruire di condizioni vantaggiose per un noleggio operativo di televisori hospitality di tutte le dimensioni.
  • Novità canali stranieri
    E’ possibile includere nell’abbonamento Sky fino a 20 canali stranieri
  • Diritti TV
    L’accordo sottoscritto con DAZN per i contratti commerciali ad agosto dello scorso anno, ci permette di offrirvi tutta la Seria A TIM inclusa nell’abbonamento.
    I diritti di Formula 1 sono stati rinnovati fino al 2027.
    I diritti di MotoGP sono stati rinnovati fino al 2025.

Contattami per maggiori informazioni e per fissare un appuntamento nella tua struttura.
Alex Breccia cell. 3400500465
alex.breccia@skytv.it

 

 

Soluzioni di telefonia e comunicazione per il settore Alberghiero

Le ragioni per passare ad un centralino telefonico nuovo ed innovativo in hotel sono tante.

Innanzi tutto, gestire le telefonate diventa più facile sia dalla scrivania che in mobilità ovunque vi troviate. Il sistema è estremamente flessibile e facile da utilizzare consente la gestione delle chiamate entranti e uscenti, le sveglie, la gestione degli addebiti manuali del minibar, stato della camera e altri servizi offerti dall’hotel ai clienti. Il nuovo sistema telefonico permette di integrare anche gli smartphone come derivati interni, azzerando di fatto il costo dell’investimento. La soluzione proposta permette di risparmiare sui costi di gestione, senza però rinunciare ad un elevato grado qualitativo. Implementare il nuovo sistema di comunicazione non significa buttare i vecchi apparecchi telefonici, ma integrarli in un sistema più nuovo e funzionale, aumentando la soddisfazione sia del proprio personale che soprattutto quella dei clienti. Il nuovo centralino proposto è una soluzione semplice da installare e poco onerosa da mantenere, che risulta ideale per gli hotel di qualsiasi dimensioni. Esistono differenti modelli e possibilità in tal senso, che offrono funzionalità e livelli di prestazioni diversi in base alle esigenze, ma tutti portano vantaggi concreti non indifferenti. La soluzione Easy Com & Mitel fornisce alcune delle più importanti funzionalità come ad esempio:

    • Check-In / Check-Out
    • Gestione dello stato della camera, occupazione, condizioni della camera, pulito, riservato/cameriera presente, riservato/fuori di servizio, riservato/da ispezionare ecc.
    • Identificazione della cameriera, informazioni sulle camere
    • Trova camera
    • Sveglia automatica
    • Riattivazione multipla
    • Sveglia personale
    • Codici di stato VIP
    • Monitor della camera
    • Limitazione/blocco delle chiamate
    • Non disturbare
    • E molte altre

Di seguito i settori e figure professionali che possono trarre benefici dall’utilizzo della soluzione nello svolgimento delle proprie attività:

  • Ospiti dell’albergo
    • Per gli ospiti dell’albergo la soluzione di telefonia e comunicazione Easy Com & Mitel concorre a percepire:
      • Servizio eccellente, veloce e facile nei processi di check-in e check-out
      • Semplicità nella comunicazione, una vasta gamma di telefoni molto intuitivi su misura per le diverse esigenze dei clienti, servizio sveglia, audioguida per l’ospite, da cui impostare e controllare i servizi in camera
      • Protezione dei dati personali, i dati degli ospiti come gli elenchi delle chiamate. I messaggi vocali in segreteria vengono automaticamente cancellati. Nessun nuovo ospite può avere accesso ai dati di un ospite precedente.
      • Elevata qualità del servizio, personalizzazione del messaggio di benvenuto, inoltro automatico delle chiamate alla reception dopo il check-out degli ospiti, audio guida per l’accoglienza e l’assistenza agli ospiti per accedere alla segreteria personale. Miglioramento delle comunicazioni all’interno e all’esterno della struttura, automatizzazione delle risposte alle domande più frequenti degli ospiti, anche in lingue diverse dall’Italiano. Digitalizzazione del flusso di informazioni con conseguente riduzione dei costi di stampa, velocizzazione dei tempi di risposta e gestione delle attività giornaliere dell’albergo.
  • Proprietà & Direttore dell’albergo
    • Benefici fiscali, le soluzioni Mitel beneficiano, all’interno del decreto PNRR relativo al settore turistico, del credito di imposta ed ai contributi a fondo perduto per la riqualificazione delle strutture ricettive. Le agevolazioni sono relative al bonus alberghi per la Digitalizzazione della struttura ricettiva.
    • Il direttore dell’ albergo è responsabile della gestione e dell’amministrazione della struttura. Questa responsabilità richiede da parte del direttore una corretta pianificazione delle attività ed economica, per garantire il successo della struttura. Per questo motivo, la soluzione di comunicazione e il software di gestione sono componenti importantissime per ottimizzare, semplificare ridurre i costi di gestione aumentando la soddisfazione dei clienti e collaboratori. Inoltre, la soluzione fornisce una serie di indicatori e report su cui basarsi per prendere decisioni oggettivi e consapevoli sulla gestione della struttura.
    • Semplicità e velocità di adozione, integrabile ai processi esistenti, tra i quali gestione, accoglienza, pulizia, manutenzione, controllo dei costi e/o fatturazione. Costi ottimizzati; la soluzione è facile da integrare nelle infrastrutture esistenti, citofoni, telecamere, gestione degli edifici, sistemi esterni e infrastruttura IT.
  • Addetti alla ricezione dei clienti
    • Utilizzando la soluzione Easy Com & Mitel il personale della reception di un hotel può ottimizzare l’intero processo di prenotazione, dal momento della richiesta passando per l’invio dell’e-mail di conferma, l’assegnazione delle camere e la registrazione degli ospiti al check-in. Nello stesso modo possono anche accettare e gestire facilmente richieste di cancellazione o modifica delle prenotazioni nonché modifica della camera. Alcune attività che possono essere svolte grazie alla soluzione proposta sono la registrazione dei dati degli ospiti e relativa comunicazione alle autorità, procedure di check-in e check-out, pianificazione e assegnazione delle camere ecc.
  • Addetti alle pulizie e manutenzione
    • Un elevato standard di qualità e pulizia svolge un ruolo fondamentale nel garantire la soddisfazione degli ospiti. Quando una stanza si libera, il personale della reception può segnalarlo agli addetti alle pulizie perché provvedano a prepararla per il prossimo ospite. Appena la pulizia è terminata, la stanza diverrà nuovamente disponibile e quindi pronta per essere nuovamente assegnata. Questo scambio di informazioni permette al personale della reception di sapere con velocità e precisione quali stanze sono pronte e, quindi, di offrire agli ospiti una procedura di check-in più rapida. Inoltre, la soluzione può essere utilizzata anche per pianificare con anticipo le attività di pulizia, assegnare addetti specifici e monitorarne il completamento.

Le soluzioni Mitel si si integrano con i più diffusi software PMS utilizzati dai proprietari degli hotel, dagli addetti alle prenotazioni e dagli addetti alla reception delle strutture alberghiere questo per limitare l’intrusività della soluzione. Semplifica le attività di front e di back office, la gestione delle prenotazioni, disponibilità, tariffe, fatturazione, report, manutenzione e pulizia delle camere. L’utilizzo di questo software gestionale alberghiero semplifica il tuo lavoro nell’albergo e automatizza le attività amministrative e ripetitive che altrimenti richiederebbero un intervento manuale. Il PMS alberghiero rappresenta quindi uno strumento di importanza strategica, in quanto viene utilizzato dalla maggior parte del personale nella gestione di un hotel.

Al seguente link potrete avere maggiori informazioni rispetto alla soluzione proposta e relativi benefici Link alle soluzioni telefoniche: https://www.sfogliami.it/fl/260184/68v5jmpqj7v2vzr6h165r9xbd59t48

Nel caso in cui foste interessati ad un contatto/sopralluogo, senza nessun impegno, potete inviare una mail al seguente indirizzo: g.marinucci@easycomm.it, oppure telefonicamente al numero 800942669.