Lettera del Presidente

Lettera del Presidente

A TUTTI I SOCI

Caro Socio,
da ormai due settimane che siamo immersi in questa surreale situazione denominata COVID19.
E’ stato ed è un ciclone sanitario-mediatico che ha travolto un po’ tutto stravolgendo ritmi e schemi di lavoro preorganizzati.
Anche i lavori della nostra associazione hanno di conseguenza seguito ed in alcuni casi inseguito l’emergenza in tutti i suoi risvolti che hanno coinvolto e continuano a coinvolgere la nostra categoria.

Ci siamo raccordati ed uniti nella comunicazione e nella reazione alle nostre Federazioni Nazionale e Regionale partecipando direttamente e personalmente a tutti quegli incontri di coordinamento e di indirizzo che si sono svolti e che richiedevano la nostra partecipazione.
1)  A Livello regionale siamo stati presenti all’incontro con Presidente Bonaccini e Assessore al Turismo Corsini all’interno della delegazione regionale Federalberghi Emilia Romagna;
2)  Ci siamo riuniti in Consiglio Direttivo straordinario per condividere una prima piattaforma di richieste a sostegno alle imprese turistiche alla nostra Amministrazione Comunale;
3)  Abbiamo incontrato Sindaco di Riccione al quale abbiamo sotto posto le problematiche e le richieste condivise;
4)  Abbiamo, all’interno dei lavori della commissione nazionale per rinnovo CCNL settore turismo a Roma, visionato le problematiche e le possibili proposte per affrontare l’emergenza delle imprese anche sotto il profilo occupazionale e connessi;
5)  Abbiamo subito organizzato seminario informativo in sede per illustrare lo stato dell’arte dal titolo ”GESTIONE DEL PERSONALE IN QUESTO MOMENTO DI CRISI” certi di aver risposto ad una esigenza presente e pressante.
6)  A latere dei lavori della commissione nazionale CCNL è stata occasione altresì per coordinare con i vari delegati presenti una piattaforma di richieste per sostegno alle imprese da presentare al governo centrale.

Con tutti gli interlocutori abbiamo trovato apertura e diponibilità nel comprendere la gravità del momento che stiamo vivendo. Abbiamo elencato le difficoltà delle imprese in ordine a uscite tributarie a livello comunale piuttosto che uscite fiscali a livello nazionale così come la nostra federazione nazionale si e’ immediatamente attivata presso ABI per interventi su mutui e relative rate. Monitoreremo affinché tali disponibilità manifestate si traducano in provvedimenti realmente efficaci.

Nella certezza che supereremo anche questo momento di grande difficoltà stiamo anche aprendo il dibattito (a livello comunale, regionale e nazionale) su come programmare SIN DA ORA una promozione e comunicazione che dovrà essere puntuale ed aggressiva per affrontare con grande determinazione il post emergenza.

Augurandoci un Buon Lavoro, ti salutiamo cordialmente.

Presidente
Bianchini Bruno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *