
Pedalata d’autunno: dalla pineta di Cervia al centro di Ravenna
Mercoledì 15 ottobre 2025
Partenza da Riccione ore 8,00 con mezzi propri
Un’esperienza immersiva che unisce natura, cultura e gastronomia, pensata per chi ama scoprire il territorio in modo lento e sostenibile.
Itinerario:
Partenza: ore 9:00 da Cervia (punto di ritrovo) e arrivo al centro storico di Ravenna, scrigno di siti UNESCO.
Sosta Pranzo
Pranzeremo presso il Ristorante Didattico scuola professionale ENGIM di Ravenna, guidato dalla docente e sommelier Francesca Bianchi.
Dopo il pranzo, rientro a Cervia lungo percorsi a basso traffico, per chiudere la giornata con una pedalata nella natura.
Percorso: 60 km e 100 mt di dislivello
Abbigliamento: Guanti , abbigliamento a strati e giacca antivento, (casco fornito a chi noleggia l’ebike), lucchetto per chi porta la bici propria.
Rientro a Riccione previsto per le 17,30
COSTO:
- 60 euro noleggio ebike + guida + pranzo
- 45 euro guida + pranzo (bici propria)
Menù di Pesce (menù vegetariano a richiesta):
– sarde alla beccafico e scarola
– risotto bianco alle seppie
– dolce, caffè, acqua e vino
I POSTI SONO LIMITATI 11 biciclette a noleggio
L’escursione si farà solo in caso di condizioni meteo ideali.
Iscrizioni entro 11 ottobre alle ore 12, con versamento della quota di partecipazione agli uffici di V.le San Martino 51, Riccione.