Operazione  “WEB MARKETING E INNOVAZIONE TECNOLOGICA” Progetto 2  WEB MARKETING 7

Operazione “WEB MARKETING E INNOVAZIONE TECNOLOGICA” Progetto 2 WEB MARKETING 7

Attestato rilasciato Attestato di frequenza
Contenuti del percorso Sono previsti 2 moduli di formazione. Il primo  della durata di 1 ora, INTRODUZIONE AL CORSO, FONTI DI FINANZIAMENTO, FSE tratterà i seguenti argomenti:  (Fonti del finanziamento di cui gode l’iniziativa, degli obiettivi dell’intervento, della natura della fonte di finanziamento e degli obblighi che ne conseguono e della sua struttura e organizzazione).

Il secondo, di 23 ore, WEB MARKERTING, tratterà i temi legati allo sviluppo di soluzioni di web marketing, attraverso l’integrazione con il mondo on line, permetterà di vedere in atto e implementare in azienda canali digitali per supportare le fasi di prevendita, post-vendita o per abilitare la vendita, sviluppo di app e mobile site per le fasi di pre-vendita, post vendita

o per abilitare la vendita.

Saranno affrontati i temi relativi a:

Approfondimenti sull’utilizzo dei servizi internet

Introduzione al Marketing Digitale

Evoluzione del comportamento dei consumatori

conoscere il nuovo consumatore

La centralità del contenuto e delle relazioni

Il Content Marketing

Introduzione al Content Marketing

Le fasi di una strategia di Content Marketing

La definizione della Content Strategy

Il Social Media Marketing

Introduzione al Social Media Marketing

Sede di svolgimento Le lezioni si svolgeranno in modalità video-conferenza da ISCOMER sede di Rimini
Durata e periodo di svolgimento Durata: 24 ore

periodo di svolgimento: novembre- dicembre 2020

Numero

partecipanti

8
Destinatari e requisiti d’accesso Il percorso formativo è accessibile a tutti gli imprenditori e figure chiave delle aziende del territorio dei settori Commercio e del Turismo emiliano – romagnolo, interessati all’argomento proposto e all’attuazione delle innovazioni organizzative, gestionali, di prodotto e di comunicazione che la partecipazione al corso può ingenerare
Iscrizioni Entro il 06/11/2020
Modalità di selezione Non sono previsti processi di selezione. Verranno inseriti nel percorso le persone secondo l’ordine di arrivo delle domande di iscrizione
Ente di

formazione

Soggetto Titolare: Cod.Org.283 – ISCOM EMILIA ROMAGNA via Tiarini, 22- 40129 Bologna
Soggetti che partecipano alla progettazione e realizzazione del percorso Cod.Org. 11475 – UNIONE REGIONALE DEL COMMERCIO TURISMO E DEI SERVIZI DELL’EMILIA ROMAGNA

– Cod.Org. 11482-FEDERALBERGHI EMILIA ROMAGNA-

 

 

Contatti Referenti: Marcella Fiori, Iscom E.R. sede di Rimini

tel: 0541-743272- www.iscomer.it

info.rimini@iscomer.it

Riferimenti Operazione 2019-11717/RER/2 Ed.7 appr. con DGR 1336/2019 del 29/07/2019 cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna.