Operazione Formazione Continua “TRASFORMAZIONE DIGITALE PER LA SOSTENIBILITA’ DEL COMMERCIO E DEL TURISMO”

Operazione Formazione Continua
“TRASFORMAZIONE DIGITALE PER LA SOSTENIBILITA’ DEL COMMERCIO E DEL TURISMO”
1. DIGITAL BRANDING

Attestato rilasciato
Attestato di frequenza

Progetti formativi
1. DIGITAL BRANDING
Il progetto 1 DIGITAL BRANDING si focalizza principalmente nel conseguimento dei seguenti obiettivi: innovazione digitale gestionale dell’impresa; incrementare la qualità attesa e percepita dei prodotti e dei servizi anche sapendo rispondere alla domanda di personalizzazione.
Sedi di svolgimento. Il corso si svolgerà presso: Federalberghi Riccione viale San martino 51 -47838 Riccione (RN)

Durata e periodo di svolgimento
20 ore – novembre 2024 – In fase di erogazione delle attività potrà essere fatto ricorso alla video conferenza in modalità sincrona, quando le tematiche trattate lo consentano. A fronte di specifica richiesta di uno o più partecipanti, dovrà essere garantita la possibilità di fruizione in presenza presso le sedi formative previste.

Numero partecipanti
Ogni edizione del percorso potrà essere attivata con un minimo di 8 candidati idonei

Destinatari e requisiti d’accesso
I destinatari dell’azione formativa sono imprenditori e figure chiave di piccole imprese del sistema del commercio, del turismo e dei servizi e professionisti, unità locali localizzate in Regione, figure professionali che ricoprono ruoli chiave all’interno dell’azienda, chiamati a compiere scelte organizzative manageriali strategiche, che vedranno valorizzate e potenziate le conoscenze e le competenze finalizzate a presidiare le aree di attività legate allo sviluppo di nuove soluzioni organizzative per l’ampliamento del business imprenditoriale utilizzando le tecnologie ICT come strumento principale ed indispensabile al suddetto scopo. Si tratta di persone con esperienza nel decision making, che necessitano di ampliare il ventaglio e migliorare la qualità di servizi offerti alla clientela e che ricoprono ruoli con compiti decisionali strategici, in grado di indirizzare il processo aziendale verso uno sviluppo sostenibile del business. Sono in possesso di conoscenze e competenze specifiche, linguistiche, di comunicazione, economico – amministrative, normative, acquisite, oltre che nel percorso formativo, nel contesto lavorativo e nella partecipazione ad eventi
formativi ad hoc, specificatamente organizzati per il settore.
La dimensione “piccola” delle imprese destinatarie è da considerarsi prevalente.
Laddove se ne verifichi l’opportunità potranno essere inserite imprese di dimensioni differenti. Non sono ammessi progetti rivolti a una sola azienda, ovvero “mono aziendali”. Per le modalità di iscrizione contattare Iscom Emilia Romagna.

Iscrizioni Entro 21/10/2024
Modalità di selezione
Ogni edizione del percorso potrà essere attivata con un minimo di 8 candidati idonei; il percorso formativo è accessibile a tutti gli imprenditori e figure chiave delle aziende del sistema del commercio, del turismo e dei servizi e professionisti del territorio emiliano – romagnolo, interessati all’argomento proposto e all’attuazione delle innovazioni organizzative, gestionali, di prodotto e di comunicazione che la partecipazione al corso può ingenerare.
La partecipazione al corso non prevede selezione sulla base di specifiche conoscenze in ingresso, sebbene sia auspicabile una buona esperienza lavorativa nelle aziende della filiera destinataria dell’intervento e una solida cultura aziendale. Non quindi sono previsti processi di selezione. Verranno inseriti nel percorso le persone secondo l’ordine di arrivo delle domande di iscrizione.
Ente di formazione Soggetto Titolare: Cod.Org.283 – ISCOM EMILIA ROMAGNA via Tiarini, 22- 40129 Bologna
Partner attuatori
− ISTITUTO PER LO STUDIO E LA FORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL COMMERCIO E IL TURISMO SERVIZI E PROFESSIONI DELLA CITTA’ METROPOLITANA DI BOLOGNA.
− ISCOM FORMAZIONE PER LE IMPRESE (Forlì – Cesena).
− ISCOM Ferrara.
− ISCOM FORMAZIONE (Modena).
Contatti
Referente: ISCOM E.R. – FABBRI CATERINA
Tel: 0541 – 1767415
Mail: cfabbri@iscomer.it
Sito web: www.iscomer.it
Riferimenti Operazione 2023-19523/RER Pr 1 appr. con DGR 1379/2023 del 07/08/2023
IL PROGETTO È REALIZZATO GRAZIE AI FONDI EUROPEI DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA

SCARICA LA LOCANDINA