Modalità invio reclamo a E‑Distribuzione per danni da sbalzi di tensione

Modalità invio reclamo a E‑Distribuzione per danni da sbalzi di tensione

In seguito a verifiche sulle linee guida ufficiali pubblicate da E‑Distribuzione di seguito la procedura corretta per presentare un reclamo per danni da sbalzi di tensione:

  1. Accesso o registrazione all’Area Clienti del portale E‑Distribuzione – sezione “Informazioni e Reclami” (https://www.e-distribuzione.it/supporto/come-fare-un-reclamo.html).
    In alternativa, compilare il modulo PDF dedicato (clicca qui)  e inviarlo per PEC all’indirizzo customercare@pec.e-distribuzione.it ed e-distribuzione@pec.e-distribuzione.it inserendo obbligatoriamente il POD.
  2. Documenti da allegare:
    – Modulo compilato con tutti i campi (nome o ragione sociale, indirizzo fornitura, recapiti, tipo di servizio, POD, descrizione chiara del reclamo);
    – Copia fronte/retro del documento di identità dell’intestatario della fornitura;
    – In caso di deleghe, allegare anche il documento di delega firmata.
  3. Documentazione aggiuntiva consigliata per casi di danni concreti:
    – Elenco dettagliato dei beni danneggiati con stima economica di riparazione o sostituzione;
    – Copia della P.IVA o visura camerale (nel caso di persone giuridiche);
    – Documentazione fotografica e fatture tecniche correlate ai danni.

N.B.: Allegare più informazioni possibili favorisce la tempestività e l’efficacia delle verifiche e del risarcimento, soprattutto in presenza di danni rilevanti.

Per eventuale necessità di assistenza, potete contattare i nostri Consulenti Assicurativi di riferimento, “LONZI 1972”, che si sono resi disponibili ad assistervi gratuitamente nell’istruttoria, telefonando allo 0541647840.