FLESSIBILITA’ DELLE PRENOTAZIONI – campagna #changethedate – #cambialadata.
In questi giorni, molte persone sono comprensibilmente indecise a causa della situazione di incertezza dovuta all’epidemia Covid-19. Chi ha già programmato la propria vacanza estiva medita sul da farsi. Chi non ha ancora prenotato rimane in stand by.
Alla luce delle attuali condizioni di mercato, è stato predisposto un set di messaggi che invitano la clientela a non cancellare le prenotazioni, rammentando la possibilità di contattare la struttura ricettive per concordare – ove necessario – un cambio di data.
I messaggi (allegati), in lingua italiana e in lingua inglese, sono basati sul modello “Keep calm”, molto in voga tra la clientela giovanile, e sullo slogan #cambialadata #changethedate.
Possono essere diffusi in vari modi: inviandoli in allegato alle e-mail, pubblicandoli sui siti internet delle aziende, condividendoli sui social network, etc.
Le immagini contengono il marchio “Federalberghi”, che garantisce all’iniziativa il valore aggiunto tipico delle azioni di sistema.
L’occasione è utile per invitare a richiamare l’attenzione delle aziende associate sull’opportunità di privilegiare la formulazione di proposte flessibili, che consentano ai clienti di organizzare con serenità viaggi e vacanze, senza timore di dover incorrere in penalizzazioni nel caso in cui l’evolvere della situazione imponga di cambiare il proprio programma. Rientra in tale logica la temporanea rinuncia alla vendita di soluzioni non rimborsabili.