Comunicato stampa: Gli albergatori di Riccione non si fermano, anzi formano.

Comunicato stampa: Gli albergatori di Riccione non si fermano, anzi formano.

Comunicato Stampa

Gli albergatori di riccione non si fermano, anzi formano.

Federalberghi Riccione è pronta a formare gli albergatori per prepararli ad affrontare al meglio questi difficili momenti.

Gli albergatori di Riccione investono in formazione per migliorare ed adeguare le loro strutture alle nuove dinamiche del mercato turistico, cercando di riuscire a mantenere alto il livello di eccellenza nell’ospitalità.

Sono tantissimi i corsi di formazione in partenza in modalità online. Gli albergatori infatti si formeranno a distanza con l’ausilio delle più moderne piattaforme di formazione a distanza.

Dal 19 ottobre in poi si prepara un calendario denso di corsi organizzati da Federalberghi Riccione, in collaborazione con l’ente di  formazione Iscom Emilia Romagna.

La formazione punta al perfezionamento delle tecniche di comunicazione, del marketing e della gestione dei social media per fare degli hotel di Riccione un motore per la promozione della città e del territorio.

La formazione a distanza, ha permesso di organizzare corsi di formazione con docenti di livello nazionale e internazionale che avranno la possibilità di collegarsi dalle loro sedi .

E’ il caso di Simone Puorto che collegandosi da Parigi terrà un vero e proprio master di 3 giorni per comprendere i cambiamenti dell’industria turistica, come interfacciarsi con le tecnologie future, come gestire e sostenere l’inevitabile e sempre più veloce evoluzione digitale dell’accoglienza.

Armando Travaglini consulente di web marketing tra i più quotati nel panorama italiano, terrà un seminario su come pianificare gli investimenti e quali strategie di digital marketing adottare nel 2021.

Il tema del cambiamento della ristorazione classica in hotel è uno dei grandi fattori di discussione degli imprenditori alberghieri. Federalberghi Riccione ha affidato a Giacomo Pini di GP studio, la docenza per trattare quali modelli si possono sviluppare a seconda della tipologia dell’albergo.

Molti i corsi di lingua tedesca e inglese specifici per il settore turistico e tantissimi sono ad oggi gli iscritti desiderosi di sfruttare il periodo invernale per migliorare il proprio livello di conoscenza.

Al via anche seminari sulla gestione della brand reputation e delle tecniche di vendita per migliorare le performance dell’ufficio prenotazioni.

Federalberghi Riccione sta calendarizzando i corsi obbligatori per il personale nei temi di sicurezza del lavoro, sicurezza alimentare e igiene dell’Hotel in ottica covid.

Entro l’inizio della stagione l’Associazione Albergatori prevede di portare in aula virtuale oltre 1000 tra titolari, collaboratori, dipendenti, apprendisti e disoccupati in cerca di lavoro.

Parte della formazione è gratuita e finanziata da fondi Interprofessionali, Eburt e For.te, dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Emilia Romagna.

Federalberghi Riccione, da anni in prima linea nello sviluppo del settore formativo, in questi momenti di difficoltà vede nella crescita professionale di tutto il sistema turistico locale una delle leve per affrontare al meglio le sfide che si pongono in questi tempi.

Per info su calendari e requisiti per partecipare: blog.federalberghiriccione.it, www.facebook.com/federalberghiriccione

 

FEDERALBERGHI RICCIONE