ESCURSIONISMO E TREKKING PER CATTURARE NUOVI CLIENTI
Federalberghi Riccione in collaborazione con Iscom Emilia- Romagna organizza un seminario gratuito di “Marketing turistico del territorio”
Il seminario è finanziato da Eburt.
Mercoledì 20 Febbraio 2019
dalle 14,30 alle 18,30
Nell’era del turismo esperienziale abbiamo pensato ad un seminario dedicato agli albergatori appassionati del territorio e interessati a questo nuovo target di turisti curiosi, per offrire a loro proposte mirate e con l’obbiettivo di destagionalizzare.
SEDE:
Federalberghi Riccione : Viale San Martino 51, Riccione
PROGRAMMA
Case history: Dolomiti Walking Hotel
> Come lanciare l’albergo con il target escursionisti e riempire la bassa stagione;
> I Must x target escursionisti: I trend di mercato, i prodotti turistici e gli interessi;
> Il Club di prodotto dedicato agli escursionisti: Dolomiti Walking Hotel creato dagli Albergatori Trentini 10 anni fa;
Monica Basile: Marketing & Research Manager (Associazione Albergatori ed imprese turistiche Provincia di Trento)
La dott.ssa Monica Basile ha creato il Club di Prodotto Dolomiti Walking Hotel con i Soci Fondatori, su mandato dell’Associazione Albergatori (ASAT). Il Club da 10 anni è specializzato nell’accoglienza per gli escursionisti, ha ottenuto il riconoscimento ufficiale della Provincia Autonoma di Trento, il Patrocinio della Fondazione Dolomiti UNESCO e rientra tra le buone pratiche del Turismo sostenibile nelle Dolomiti (Rapporto Eurac), tra i Marchi di Qualità del Ministero dello sviluppo Economico.
Turismo Esperienziale ed Escursioni tra Romagna e Marche
Pietro Spadoni: Guida ambientale ed escursionistica (Ponticello Trekking)
Marco Bazzocchi: Guida ambientale ed escursionistica (Trekking Romagna)
REQUISITI:
Seminario aperto a tutti i soci di Federalberghi Riccione: titolari, soci, Dipendenti ed ex-dipendenti anche non assunti di aziende che versano al fondo EBURT.
Posti limitati a 50.
Il seminario si svolgerà al raggiungimento del numero minimo di 15 partecipanti.