Google per l’Hotel: Come sfruttare al massimo il motore di ricerca più famoso al mondo

Google per l’Hotel: Come sfruttare al massimo il motore di ricerca più famoso al mondo

Federalberghi Riccione in collaborazione con ISCOM organizza un corso di formazione finanziato da Eburt

DATA: Martedì 2 Dicembre 9-13 | 14,30 – 18,30

SEDE CORSI:  Federalberghi Riccione (V.le San Martino, 51 – Riccione)

 

CONTENUTI:

Google: funzionamento del motore di ricerca e opportunità per il settore alberghiero

Google Business Profile: come gestirlo e ottimizzarlo

Recensioni e reputazione online: strategie di monitoraggio e risposta

Google Maps e la geolocalizzazione: come farsi trovare dai potenziali ospiti

Campagne Google Ads per hotel: logiche, costi e best practice

Google Analytics e strumenti di monitoraggio: leggere e interpretare i dati

Come integrare Google con i principali sistemi di booking e canali di vendita online

Novità e trend in arrivo: cosa aspettarsi da Google per il settore turistico

Necessario: account Google della struttura ricettiva, PC o tablet

A CHI È RIVOLTO: staff Reception e Back Office
(Proprietari e gestori di strutture ricettive possono partecipare come uditori, solo se hanno personale iscritto al corso.)

DOCENTI: FILIPPO BONUCCI & SIMONE DI LORENZO : consulente e formatore di EDITA | CRISTIANO QUADRELLI: consulente e formatore di iperbooking

PROGRAMMA DI LAVORO:

9-12 Filippo Bonucci | 12-13 Simone di Lorenzo | 14,30 – 16,30 Simone di Lorenzo | 16,30 – 18,30 Cristiano Quadrelli

 

REQUISITI E MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Rivolto ai dipendenti (anche non assunti durante il corso purché assunti la stagione precedente) di hotel che aderiscono all’ente Eburt da almeno 6 mesi.

Riservato agli Hotel soci di Federalberghi Riccione e Misano.

I titolari, soci o collaboratori familiari possono partecipare solo se accompagnati dal proprio dipendente.

I corsi verranno realizzati solo al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni con i requisiti richiesti dall’ente finanziatore.

ISCRIZIONI ENTRO IL 25/11/2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *