Corso Gratuito NUOVE STRATEGIE DIGITALI DI SUCCESSO

Corso Gratuito NUOVE STRATEGIE DIGITALI DI SUCCESSO

Corso gratuito realizzato in collaborazione con Iscom Emilia Romagna, finanziato dalla Regione Emilia Romagna e dal Fondo Sociale Europeo con il progetto: Operazione 2016-5535/RER-Progetto 1 “L’impresa turistica digitale: ict solutions per sostenere processi di co-marketing aggregativo”

Corso gratuito di Social Media Marketing

NUOVE STRATEGIE DIGITALI DI SUCCESSO
Da Altavista alle Instagram stories: come fare branding con social media, metamotori e Ota.

Corso tenuto da Simone Puorto: digital analyst, autore, public speaker, porterà a Riccione le novità digitali più importanti di social media marketing per il mondo alberghiero.

PROGRAMMA:

– Definizione di “micro-momenti” nella ricerca travel
– Coerenza e consistenza del marchio: i principali errori da evitare
– Google Analytics: uno strumento essenziale
– Registrazione del marchio, brand-protection o entrambi? Introduzione alle campagne a brand
– Remarketing: campagne a basso costo e alto ritorno
– Brand-protection sui motori di ricerca: come impostare la tua prima campagna Adwords
– Brand-protection sui metamotori: GHA, TripAdvisor e trivago
– Business listing, Sponsored Ads e ReviewExpress: tutte le potenzialità di TripAdvisor
– Brand-protection su YouTube: come aumentare la visibilità video a costo zero
– Advertising su Facebook e Instagram: come creare la tua prima campagna
– Expedia Travel Ads: uno strumento potente ma poco conosciuto
– Booking.com: Preferred, Genius, Opportunità e MarketPlace. Come utilizzare l’OTA al meglio

CALENDARIO:
03/12/2018 orario 8,30 -12,30 e 14,30-18,30
04/12/2018 orario 8,30 -12,30 e 14,30-18,30
05/12/2018 orario 8,30 -12,30
Al termine del corso, saranno estratte 3 aziende che riceveranno una consulenza di ulteriori 8 ore direttamente in hotel.

SEDE: Federalberghi Riccione – Viale San Martino 51 Riccione

DOCENTESimone Puorto

Con quasi due decadi di esperienza nell’Hospitality, nel marketing e nell’advertising, Simone ha aiutato centinaia di hotel, web agency, travel tech company e startup in tutto il mondo a raggiungere i loro obiettivi.
Dopo aver diretto due hotel a Roma, ha lasciato l’Italia per ricoprire il ruolo di Director of Global Accounts & Quality Manager in WIHP per cinque anni, fornendo un contributo determinante alla crescita della web agency fuori dal territorio francese e allo sviluppo della piattaforma Meta I/O.
Attualmente vive a Parigi ed è Advisory Board Member per il firm americano BWG Strategy LLC e Docente per le Università LUISS, IED e ESSEC.
Ha coscritto due libri (“Digital Marketing Turistico” e “Hotel Digital Marketing”), entrambi best-seller tradotti in diverse lingue e suoi articoli sono stati pubblicati in riviste e blog del calibro di HOTELSMag, Social Media Today e Travel Daily News.
La sua formazione internazionale e l’esperienza su progetti particolarmente complessi è garanzia di professionalità, innovazione ed efficienza.

CHI PUO’ PARTECIPARE: Rivolto a titolari, soci e collaboratori familiari in regola tutto l’anno che percepiscono reddito d’impresa.  Non possono partecipare Aziende che hanno frequentato un corso RER con lo stesso numero di progetto.

ISCRIZIONI:

POSTI ESAURITI

Essendo i posti limitati, saranno accolte le iscrizioni, ENTRO IL 25 OTTOBRE sulla base dei documenti compilati richiesti dalla Regione un mese prima dell’avvio del corso.

I documenti sono già a disposizione degli interessati presso la nostra sede.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *