Corso: INFLUENCER MARKETING PER L’HOTEL

Corso: INFLUENCER MARKETING PER L’HOTEL

Federalberghi Riccione in collaborazione con Iscom E.R., organizza un corso gratuito di formazione nel settore turismo finalizzato allo sviluppo delle professionalità nel mondo del lavoro. Formazione finanziata da Eburt.


Influencer Marketing Turistico: Un Valore Aggiunto per la Comunicazione dell’Hotel

Il mondo del marketing è in continua evoluzione e l’Influencer Marketing è diventato uno degli strumenti più potenti per le strutture ricettive che desiderano rafforzare la loro presenza online e attrarre nuovi ospiti. Gli influencer, grazie alla loro capacità di raggiungere un pubblico specifico e di creare un forte senso di fiducia, possono contribuire significativamente alla visibilità dell’hotel e alla creazione di un’immagine di brand autentica e coinvolgente.

Questo corso ha l’obiettivo di formare lo staff dell’hotel sulle migliori pratiche per collaborare con gli influencer, dalla selezione delle figure più adatte alla contrattualizzazione, fino alla gestione della partnership.

 


DURATA: 8 ore

CALENDARIO

SEDE: Federalberghi Riccione, Viale San Martino 51

Mercoledì 20 NOVEMBRE: 9,00 – 13,00 / 14,30 – 18,30 

DOCENTE: Roberta Arcangeli


PROGRAMMA

1. Quando inserire un percorso di Influencer Marketing. Qual’è il momento ideale per avviare una campagna di influencer marketing? Capiremo le modalità di inserimento nella tua comunicazione.
2.Come ricercare il giusto influencer. E’ fondamentale saper individuare influencer giusto per raggiungere il pubblico che maggiormente ti interessa.

3. I diversi tipi di collaborazione. Capiremo insieme i diversi tipi di collaborazione che si possono instaurare per massimizzare l’impatto sulla visibilità e il posizionamento del brand.
4. Contenuti foto, video ed articoli sul blog: quali richiedere per la propria comunicazione.
Foto professionali dell’hotel, video che raccontino esperienze uniche e genuine e articoli blog che approfondiscano aspetti specifici della struttura.
5. Accordi e indicazioni: l’importanza del Brienfing. Uno strumento indispensabile per definire gli accordi e il lavoro da svolgere.
6. Quali risultati si possono ottenere. Case history di progetti svolti a Riccione.


REQUISITI E MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Rivolto ai dipendenti (anche non assunti durante il corso purché assunti la stagione precedente almeno 3 mesi) di hotel che aderiscono all’ente Eburt da almeno 6 mesi. Hanno la precedenza i soci di Federalberghi Riccione e AIA Misano.

I titolari, soci o collaboratori familiari possono partecipare solo se accompagnati dal proprio dipendente.

Il corso verrà realizzato solo al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni con i requisiti richiesti dall’ente finanziatore.

Partecipazione gratuita – Iscrizione obbligatoria – Posti limitati. Hanno la precedenza i dipendenti degli Hotel che versano Eburt.

Compila la domanda di iscrizione entro il 12 Novembre 2024 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *