HOTEL NEWS – Gennaio 2020

HOTEL NEWS – Gennaio 2020

In questo numero:

HOTEL CONVENTION 12 febbraio 2020

SCADENZA CANONE RAI–COMPENSO SIAE E SCF SCONTO AI SOCI  2020

COLLEGAMENTO FERROVIARIO MONACO DI BAVIERA-RIMINI

CARNEVALE DI FANO: ACCORDO CON GLI HOTEL DI FEDERALBERGHI RICCIONE

PRESENTAZIONE PROGETTO: PARK & FLY

HOTEL CONVENTION 12 febbraio 2020

Seminari, anteprime, attrezzature e servizi per l’hotel
Palacongressi di Riccione dalle ore 14,00

Programma
RISTORAZIONE IN HOTEL A SPRECO ZERO –  Come cucinare per 7 giorni in 1 giorno
Andrea Mantovanelli & Alberto Ravenna

HOTEL FOOD REVOLUTION – La ristorazione in albergo: da problema ad opportunità
Mauro Santinato

COME CREARE UN TEAM VINCENTE
Giuliano Lanzetti

ed inoltre
MAXI AREA FORNITORI di 700 mq – con Esposizioni e Degustazioni
Estrazione a premi per gli associati

La partecipazione è gratuita, l’iscrizione è obbligatoria, per iscriverti: CLICCA QUI

SCADENZA CANONE RAI–COMPENSO SIAE E SCF SCONTO AI SOCI  2020

Si ricorda la scadenza del 31 gennaio 2020 per il rinnovo dell’abbonamento canone RAI e gli importi dovuti non subiscono variazioni rispetto all’anno precedente.

I versamenti di rinnovo del canone devono essere effettuati nei seguenti modi:

presso qualsiasi ufficio postale sul bollettino di c/c postale 2105 inviato dalla RAI o, in mancanza, richiesto alla sede regionale della RAI competente per territorio:
tramite domiciliazione bancaria precedentemente disposta su moduli inviati dalla RAI (l’addebito del canone è previsto solo in forma annuale)
tramite bonifico bancario/postale indicando il codice IBAN: IT75O07601010 000 000 000 02105 e inserendo nella causale i seguenti dati obbligatori: numero di abbonamento, nome e cognome o ragione sociale, indirizzo, codice fiscale/partita iva.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito della RAI.

Inoltre, informiamo che il Bollettino Mav riferito al pagamento della Siae che ti arriverà per posta nel prossimo mese non è da pagare, in quanto nel conteggio manca la quota SCF.
Il pagamento relativo ai diritti SIAE e SCF per le attività con licenza annuale ha scadenza 29 Febbraio 2020.

Ricordiamo che, in base all’Accordo stipulato con la SIAE, tutti i soci in regola con il pagamento della quota associativa hanno diritto ad uno sconto sui compensi pari al 30%. Inoltre, per gli apparecchi installati nelle camere sono applicabili i seguenti ulteriori sconti, cumulabili tra loro:
– sconto del 10% su tutti gli apparecchi installati nelle camere d’albergo;
– ulteriore sconto del 10% se almeno il 90% delle camere sono fornite di apparecchi, oppure sconto del 5% se almeno il 50% delle camere sono fornite di apparecchi.

Ti invitiamo a ritirare presso i nostri uffici la sottoscrizione prima di effettuare il versamento.

Gli hotel con licenza annuale che hanno il Servizio Licenze presso i nostri uffici saranno contattati telefonicamente da Sara (Ufficio Paghe/Licenze), mentre tutti gli altri dovranno rivolgersi al proprio ufficio licenze oppure recarsi direttamente alla SIAE per effettuare il pagamento.

COLLEGAMENTO FERROVIARIO MONACO DI BAVIERA-RIMINI

Romagna sempre più vicina alla Germania. Da maggio giornaliero il treno da Monaco di Baviera

Il collegamento, garantito dalle ferrovie tedesche e austriache (Deutsche Bahn e ÖBB), partirà venerdì 29 maggio e terminerà domenica 6 settembre e avrà cadenza giornaliera.
Biglietti già acquistabili online a partire da 37,90 euro dalla Germania e da 27,90 euro dall’Austria dal sito ufficiale delle Ferrovie Tedesche www.bahn.com con gratuità per i ragazzi fino ai 14 anni compiuti accompagnati.
Nel 2019 oltre 13mila i passeggeri hanno usufruito del servizio.
Il Presidente di Apt Servizi Emilia Romagna Davide Cassani: “Grazie a questo collegamento, associato all’utilizzo della bici, vacanze sempre più green”.

Sarà giornaliero, nell’estate 2020, il collegamento ferroviario Monaco di Baviera-Rimini, con tappe a Bologna e Cesena. E’ questa la novità 2020 del servizio, garantito dalle ferrovie tedesche e austriache (Deutsche Bahn e ÖBB), e sostenuto da Apt Servizi Emilia Romagna e dalla Destinazione Turistica “Visit Romagna”.
Il collegamento, rinnovato per il quinto anno, partirà venerdì 29 maggio e terminerà domenica 6 settembre ed è già prenotabile online sul sito delle Ferrovie Tedesche www.bahn.com.
“Per il quinto anno – afferma il Presidente di Apt Servizi Emilia Romagna Davide Cassani – l’Emilia Romagna, e la sua Riviera, offre a turisti di lingua tedesca provenienti da Germania, Austria e Trentino Alto Adige l’opportunità di questo collegamento ferroviario giornaliero. Nel 2020, questa scelta di trasporto alternativa all’auto, favorirà la vacanza green, attraverso l’ecosostenibiità del treno unita alla possibilità del trasporto di biciclette. Auspichiamo quindi un coinvolgimento di tutti gli operatori turistici emiliano romagnoli per valorizzare questa nuova opportunità anche attraverso i loro siti web”.
In questi anni il collegamento ferroviario, che era attivo solo nel fine settimana, ha avuto una buona risposta da parte dei turisti tedeschi e austriaci confermando l’apprezzamento, per mezzi di trasporto green e da turismo lento, da parte della clientela di lingua tedesca che sceglie l’Emilia Romagna come luogo di vacanza.
L’anno scorso, dal 30 maggio all’8 settembre, il treno Monaco di Baviera-Rimini ha trasportato oltre 13mila passeggeri.
Decisamente low cost i prezzi dei biglietti: l’iniziativa parte, a fronte dell’attuale riduzione dell’IVA in Germania, da 37,90 euro dalla Germania e da 27,90 euro dall’Austria. I ragazzi, fino a 14 anni compiuti, non pagano se accompagnati da genitore o nonno. Per quanto riguarda gli orari dei treni le partenze giornaliere da Monaco di Baviera saranno alle 9,34 con arrivo a Rimini alle 17,33. Da Rimini, invece, le partenze saranno tutti i giorni alle 10,34 con arrivo a Monaco di Baviera alle 18,27.
Informazioni e prenotazioni sui treni sono possibili accedendo ai siti www.bahn.com, www.oebb.at e www.megliointreno.it; tramite le biglietterie e agenzie di viaggio partner Deutsche Bahn, ÖBB, Trenitalia e il Call Center Deutsche Bahn-ÖBB 02 67479578.

Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com

CARNEVALE DI FANO: ACCORDO CON GLI HOTEL DI FEDERALBERGHI RICCIONE

Federalberghi Riccione ha raggiunto un accordo con l’Ente Carnevalesca di Fano per promuovere le strutture alberghiere della città aperte in occasione delle sfilate del Carnevale previste per il 9 / 16 / 23 Febbraio 2020.

Il Carnevale di Fano con i suoi carri allegorici giganti e il famoso lancio di tonnellate di dolciumi è dal 1347, uno dei più antichi e importanti d’Italia insieme a Viareggio e Venezia. Le tre sfilate del Carnevale di Fano, si svolgono la domenica pomeriggio alle 15. Alla mattina dello stesso giorno invece si svolge, con i carri più piccoli, la sfilata dei bambini.
Gli Hotel, aperti in quel periodo, potranno aderire gratuitamente alla convenzione contattando gli uffici di Federalberghi Riccione che collaborerà con il Carnevale per ospitare anche a Riccione i visitatori provenienti da tutta Italia.

Gli ospiti degli hotel di Riccione posso passare i weekend del carnevale nella perla verde e poi raggiungere comodamente Fano la domenica.
Chi sceglierà di venire a Riccione nel periodo di Carnevale, potrà infatti raggiungere velocemente Fano con il treno in 25 minuti. Le partenze e i rientri sono ogni ora dalla stazione di Riccione. L’ingresso principale della manifestazione è infatti situato a 150 metri dalla stazione ferroviaria di Fano.

Gli ospiti degli hotel convenzionati in possesso del biglietto avranno la possibilità di avere un accesso riservato “salta la fila” per evitare di perdere tempo all’ingresso della manifestazione che l’anno scorso ha registrato il tutto esaurito.

Alcuni hotel stanno studiando agevolazioni e pacchetti weekend da proporre agli ospiti per passare un dolce Carnevale in Riviera Adriatica.

Per informazioni su come aderire alla convenzione CLICCA QUI
Dettagli e Foto: CLICCA QUI

hotel news banner original

PRESENTAZIONE PROGETTO: PARK & FLY

La Federalberghi Riccione, grazie alla collaborazione con AIRiminum 2014 S.p.A. – società di gestione dell’aeroporto Internazionale Federico Fellini – propone una nuova iniziativa che aumenta il numero dei servizi offerti ai propri ospiti.
Park & Fly, – questo è il nome del progetto- si rivolge a tutti coloro che dovendo prendere l’aereo dall’aeroporto di Rimini, decidono di pernottare la notte precedente presso un hotel aderente all’iniziativa, potendo lasciare gratuitamente l’auto nel parcheggio dell’hotel per il periodo del viaggio.

La promozione prevede che il cliente/passeggero riceva gratuitamente il parcheggio dell’auto e il servizio transfer dall’albergo all’aeroporto e viceversa per il rientro a fronte dell’acquisto di una o più notti in albergo.
Per aderire al progetto e far parte del piano di comunicazione concordato con Airiminum l’hotel si impegna ad acquistare una tessera d’ingresso a scalare del valore di euro 80,00 pari a 20 ingressi in aeroporto. L’hotel può gestire la promozione e le prenotazioni nei periodi in cui ritiene più opportuno.

Per la prossima stagione estiva, che prevede numerose ed interessanti destinazioni quali Vienna, Londra, Budapest, Varsavia, Cracovia, Kaunas, Lussemburgo, Mosca su base giornaliera, San Pietroburgo, Tirana, Kiev, Odessa e tante altre, la Federalberghi Riccione ha deciso di dare questa ulteriore possibilità a chi sceglie di partire dal nostro aeroporto.

Il progetto si inserisce nella strategia perseguita dal gestore aeroportuale di connettersi sempre più in maniera sinergica con il territorio al fine di sviluppare una proficua collaborazione tra AIRiminum e gli operatori del turismo (in questo caso gli albergatori di Riccione), collaborazione tesa, ad incrementare i voli, i passeggeri e i pernottamenti negli hotel di Riccione, ma che può essere replicata su tutto il territorio della nostra Riviera.
Per info e adesioni, potete contattare l’ufficio informazioni dell’Aeroporto al numero 0541 379800 oppure con una mail a parcheggio@riminiairport.com



Federalberghi Riccione

Associazione Albergatori di Riccione

www.federalberghiriccione.it

Tel. 0541605000 – Fax 0541 – 601202 Email. segreteria@federalberghiriccione.it

whatapp ok

Whatsapp NEWS  3880522934 : salva questo numero sul tuo cellulare per ricevere i nostri avvisi importanti