Corso gratuito per Cameriere ai Piani: PULIZIE IN HOTEL VELOCI E PERFETTE

Corso gratuito per Cameriere ai Piani: PULIZIE IN HOTEL VELOCI E PERFETTE

Federalberghi Riccione in collaborazione con Federalberghi Misano Adriatico, Iscom Emilia-Romagna organizza un corso gratuito online per le Cameriere ai Piani finanziato da Eburt :

DATA:

Martedì 24 e Giovedì 26 maggio   14,00 – 18.00

PERCHE’ PARTECIPARE:

La finalità del corso è quella di formare il personale ai piani in modo migliorare le professionalità i processi, i metodi e i tempi di lavoro.

PROGRAMMA: 

  1. Una visione nuova dell’Area Housekeeping
    • Lean Hotel (Lean Service)
    • Definire il Valore del prodotto/servizio dalla prospettiva del cliente.
    • Identificazione delle attività che non generano valore considerate “sprechi” e vanno combattute.
    • I sette sprechi nell’area
  2. Pulizia, disinfezione e sanificazione
    • L’acqua come “direttore d’orchestra”
    • La centralità del Ph nell’operazioni di pulizia
    • Visione generale dei costi materiale pulizia
  3. Metodologia 5 S: Metodo sistematico e ripetibile per l’organizzazione e l’ottimizzazione della postazione di lavoro.
    • Eliminazione di tutto quello che è spreco (Muda)
    • Incremento livello sicurezza, efficienza, qualità e delle condizioni di lavoro.
    • Fasi 5- S:
      • Seiri (separare)
      • Seiton (riordinare)
      • Seiso (pulire)
      • Seiketsu (standardizzare)
      • Shisuke (diffondere o sostenere)
  4. Tecniche, metodi e tempi per la pulizia e la manutenzione delle aree
    • Preparazione del carrello e assegnazione delle camere
    • Rispetto e ottimizzazione delle tempistiche
    • Metodologia di lavoro per il riassetto della camera d’albergo
    • Riassetto della camere e del bagno

 

A CHI E’ RIVOLTO:

Corso rivolto a cameriere ai piani con o senza esperienza.

DOCENTE:

  • Milagros Montano:

Nei più di 20 anni di esperienza nel mondo alberghiero come Quality Manager, ho potuto confrontarmi con ambiti e aspetti lavorativi e umani differenti. Ho partecipato a progetti molto complessi (in Italia e all’Estero) per la apertura e gestione di nuove realtà ricettiva ricoprendo diversi ruoli da General Manager a Head Quality Office Manager nella modalità di implementazione di sistema di standardizzazione delle procedure e implementando un sistema di miglioramento incentrato sulla Leadership della direzione e focalizzandoci sulla Mission e vision della società per la gestione nella sua complessità la struttura sul punto di vista del Risk management dei processi della società e il raggiungimento della soddisfazione di tutte le parte interessate. Quello che ho maturato come convinzione è che la base per raggiungere un obiettivo è riuscire a creare un coinvolgimento umano/professionale delle persone coinvolte allo scopo di far diventare “proprio” quello che si sta facendo. Riuscire ad identificare in modo chiaro e limpido gli obiettivi, il metodo per arrivarci, i punti di forza ma anche di debolezza di ciascuno, far sentire ognuno importante qualsiasi cosa faccia, questo è quello che sono certo può fare la differenza.

 

REQUISITI:

Corso aperto a dipendenti ed ex-dipendenti (assunti almeno 3 mesi nella stagione precedente) di aziende che versano all’ente EBURT da almeno 6 mesi e soci di Federalberghi Riccione e Misano.

Partecipazione gratuita – Iscrizione obbligatoria – Posti limitati

Il seminario si svolgerà in modalità ONLINE al raggiungimento del numero minimo di 12 partecipanti. 

Max 16 partecipanti.

ISCRIZIONI: entro il 20/05/2022

 

 

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