corso di Mobile Videomaking per il Turismo

corso di Mobile Videomaking per il Turismo

Federalberghi Riccione in collaborazione con Iscom Emilia- Romagna organizza un corso della durata di 24 ore finanziato dalla Regione Emilia Romagna.

Argomenti: Nel corso di Mobile Videomaking per il Turismo tratteremo tutto ciò che riguarda la creazione di video con il tuo smartphone per la valorizzazione della tua attività e del territorio, dalla pianificazione del concept del tuo video fino ai ritocchi finali di montaggio. Il corso è progettato per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno nel minor tempo possibile. Il corso è strutturato in modo da non
sprecare il tuo tempo e mantenere alta la tua attenzione fino alla fine.
Il corso è diviso in sei capitoli.
1. Nel primo capitolo introduttivo ti forniremo una panoramica del mondo del videomaking mobile parlando di alcuni grandi vantaggi e del motivo per cui sta diventando così importante nel mondo di oggi. Affronteremo le regole base dello storytelling e analizzeremo qualche video esempio.
2. Abbiamo poi il capitolo Le Basi del Videomaking. Qui è dove andremo ad esaminare le basi del cinema, sia tecniche che creative. Fondamentale sia che tu stia iniziando e vuoi imparare come funziona il linguaggio cinematografico, sia che tu abbia già familiarità con le basi e vuoi solo rinfrescare la memoria.
3. Nel capitolo Kit parleremo di tutti i migliori smartphone e degli accessori essenziali presenti sul mercato. Analizzeremo quali componenti del kit utilizzare per ogni scenario e le cose a cui prestare attenzione quando si acquistano cellulari e accessori.
4. Nel capitolo Mobile Videomaking impareremo a pianificare, scrivere e girare i tuoi video con lezioni su aspetti sia tecnici che creativi, specifici per la creazione di video dedicate alla tua attività. Cercheremo di definire lo scopo del tuo video, scrivere un elenco di riprese, trovare il ritmo giusto, i movimenti della fotocamera, transizioni, gestione dei dati, rallentatore e time-lapse, licenze musicali e altro ancora.
5. Nel capitolo Editing con lo Smartphone ti insegnerò a modificare direttamente sul tuo smartphone i tuoi video. Parleremo anche dei migliori trucchi per realizzare video efficaci in modo che tu possa iniziare ad editare consapevolmente.
6. Capitolo sul marketing video.

Docente: Simone Andreello – docente della Travel Film School di Torino .

La Travel Film School è una piattaforma di corsi online per videomaker che offre percorsi formativi specifici per chi vuole diventare filmmaker di viaggio, documentarista, travel influencer o che vuole semplicemente imparare a realizzare video belli, utili ed efficaci per valorizzare la propria attività turistica.
Nata da un’idea di Ludovico de Maistre, produttore e fondatore della Travel Media House, oggi conta oltre 20.000 iscritti ed è ormai un punto di riferimento in Italia per chiunque desideri conoscere tutti gli aspetti del lavoro del videomaker.
I nostri corsi consentono di intraprendere un percorso formativo a 360° che analizza e spiega tutti gli aspetti di questo mondo senza tralasciare nulla; le informazioni condivise non sono semplici tutorial come quelli che si possono trovare su YouTube, ma derivano da oltre 10 anni di esperienza nel settore di una squadra di lavoro ben collaudata e affermata a livello nazionale ed in forte espansione anche all’estero. Gli insegnamenti sono utili in ambito professionale e spendibili per lavorare in questo settore.
All’interno del contesto della Travel Film School si inserisce il corso di Mobile Videomaking, realizzato a quattro mani da Simone Andreello e Stefano Cantarini. Il corso di Mobile Videomaking mostra ai propri iscritti quanto possa essere potente uno strumento che tutti quanti abbiamo con noi 24 ore su 24, ma che spesso sottovalutiamo: lo smartphone!

Calendario: martedì 23/11, mercoledì 24/11, venerdì 26/11,  martedì 30/11, mercoledì 1/12, Venerdì 3/12 – 2021 | orario 9,00-13,00

Il corso si svolgerà in modalità onlinePartecipare è molto facile, basta avere un tablet o Pc con videocamera e connessione a internet. Al momento dell’iscrizione verranno spiegate le modalità per collegarsi.

Requisiti: rivolto agli imprenditori e alle figure chiave* delle piccole imprese turistiche.
*I DIPENDENTI dovranno partecipare in ORARIO DI LAVORO e, a fine del percorso, dovranno consegnare il LUL (no busta paga) per verificare che le presenze svolte nelle giornate del corso, coincidano con le presenze al lavoro.
Corso riservato a massimo 12 partecipanti in possesso dei requisiti richiesti dall’ente finanziatore.

Partecipazione gratuita – Iscrizione obbligatoria – Posti limitati

Per prenotare il tuo posto entro il 21/10/2021


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.