SFRUTTARE AL MASSIMO GOOGLE ANALYTICS – Corso di Data Driven Marketing per l’Hotel
Post scaduto

SFRUTTARE AL MASSIMO GOOGLE ANALYTICS – Corso di Data Driven Marketing per l’Hotel

Federalberghi Riccione in collaborazione con Iscom Emilia- Romagna organizza un corso di marketing  finanziato dal Fondo FOR.TE

Docenti: STAFF EDITA

Programma: 
– Google Analytics e Google Tag Manager – come funzionano
– Google Analytics 4 – la nuova versione rilascia a Settembre 2020
– Tracking Eventi ed Obiettivi del sito (Contatto Whatsapp, Contatto Telefonico, Invio Email, Compilazione Form, ecc..)
– Tracciare le Transazioni (Booking engine e CRM)
– Tracking dei link esterni
– Tracking Scroll depth e ABR
– Leggere i Dati
– Le Metriche e le Dimensioni
– Interpretare i Dati
– Confronti e Benchmarking
– I Modelli di attribuzione
– Analisi del traffico diretto
– Data Mining del traffico “”(not provided)””
– Tracciamento User Id
– Tracciare i Campi dei Form e di Google My Business
– Creazione di una proprietà Google Analytics e di uno Workspace Google Tag Manager
– Tracking Eventi ed Obiettivi del sito, dei link esterni e di Scroll depth e ABR
– Tracciare le Transazioni (Booking engine e CRM)
– Tracciamento Cross Domain

Calendario:
Martedì 15 dicembre 2020 | orario 8,30-12,30
Mercoledì 16 dicembre 2020 | orario 8,30-12,30

Il corso si svolgerà in modalità online. Partecipare è molto facile, basta avere un tablet o Pc con videocamera e connessione a internet.
Al momento dell’iscrizione verranno spiegate le modalità per collegarsi.

Requisiti:
Rivolto ai dipendenti (anche non assunti durante il corso purché assunti la stagione precedente) di hotel che aderiscono al fondo For.Te.
I titolari, soci o collaboratori familiari possono partecipare solo se iscritto un proprio dipendente.
Il corso verrà realizzato solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti con i requisiti richiesti dall’ente finanziatore.

Partecipazione gratuita – Iscrizione obbligatoria – Posti limitati

PER ISCRIZIONI clicca qui