RiccionExperience – VALMARECCHIA: SINFONIA DI ROCCHE, SANTUARI E CALANCHI CON LABORATORIO DI PIADA E CASSONI (Rinviato)

RiccionExperience – VALMARECCHIA: SINFONIA DI ROCCHE, SANTUARI E CALANCHI CON LABORATORIO DI PIADA E CASSONI (Rinviato)

Buongiorno  siamo ad annullare l’uscita del 10 marzo alla Valmarecchia,sarà nostra premura avvisarti quando riusciremo a riprogrammarla.
Grazie per la tua comprensione.

 

RICCIONEXPERIENCE (Alla Ricerca del Buono e del Bello).

INVITO rivolto a tutti i Soci di Federalberghi Riccione

(Rinviata)

In cammino per conoscere meglio la bassa Valmarecchia, caratterizzata dalle “penne“, scarpate rocciose modellate da vento e acqua. Rupi, gessi e calanchi si alternano in questa vallata dando vita ad un paesaggio davvero suggestivo in cui picchi rocciosi e morbide ondulazioni dominano lo scenario. Passando per un agriturismo i cui titolari ci illustreranno la loro azienda agricola, raggiungeremo il Santuario della Madonna di Saiano, un complesso costituito in origine dal castello del VII secolo dotato di torre circolare e con chiesa annessa. A fine escursione, ci attende il castello di Montebello che visiteremo con visita guidata. Il castello è celebre, oltre che per la poderosa rocca e la visuale panoramica, per essere stato teatro di un tragico fatto di cronaca che risale al 1375 e che ha riguardato Azzurrina, figlia del feudatario di Montebello. Il 21 giugno di quell’anno nella neviera del castello la bimba scomparve e da allora alcuni sostengono che il suo fantasma viva ancora nella fortezza. Infine, ci sposteremo nell’Azienda Agricola la Collina dei Poeti che produce vini e olio in cui ci dedicheremo ad un laboratorio di Piadina e Cassoni, minicorso di cucina condotto dalla nostra “Azdora”, la nonna regina della cucina romagnola. In conclusione cena conviviale (cassoncini farciti-strozzapreti fatti a mano rucola pendolini fossa di sogliano-tagliere di salumi e formaggi con savour della collina contorni vini in abbinamento di produzione dell’azienda caffe’)

Orari: Ritrovo nel parcheggio dell’Associazione Albergatori alle ore 13,50 e partenza (rientro previsto per le ore 21,30)

Principianti ★★☆☆
Cammino 3 h, Lunghezza 6 km, Dislivello 250 m

Cosa portare: Scarpe con suola scolpita, abbigliamento a strati, acqua.
Guida del Ponticello Viaggi 
Costo: € 30,00 per persona
Trasferimento: con auto proprie

Iscrizioni entro giovedì 5 marzo indicando il numero delle persone e il nome dell’Hotel:
tel. 0541605000  | Whatsapp 3880522934 | mail segreteria@federalberghiriccione.it

N.B. Non essendoci un menù alla carta specificare le proprie eventuali esigenze diverse al momento della prenotazione. 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *