VIDEO E FOTO GALLERY HOTEL CONVENTION 2024

 

 

 

“FARE SQUADRA PER UN TURISMO DI QUALITÀ”

Preparati per un’esperienza straordinaria nel settore alberghiero.
HOTEL CONVENTION è il luogo d’incontro tra gli albergatori e le aziende legate all’ospitalità. Questa manifestazione di lunga tradizione offre costantemente contenuti innovativi e coinvolgenti, su misura per i professionisti del settore.

Come ogni anno abbiamo workshop formativi di grande interesse e un’ampia area espositiva che presenta le ultime novità da fornitori selezionati e altamente specializzati, dove la domanda e l’offerta si incontrano.

Ti aspettiamo per un’esperienza straordinaria nel mondo dell’ospitalità!

7 febbraio 2024

📍 PalaRiccione (Via Virgilio, 17 – Riccione)

                           

Interventi e Relatori

🎤 È FACILE DIRE SQUADRA?

Gestione dello staff, emozioni sportive riconducibili alle dinamiche di un attività turistica

 

Alberto Bollini: Allenatore di calcio e dirigente sportivo italiano, commissario tecnico della Nazionale Under-20 italiana. Campione d’Europa 2023 con la Nazionale Under 19.

 

 


🎤 EMERGENZA COLLABORATORI

Consigli su come motivare, fidelizzare e rendere felici i collaboratori.

Antonio Miano: Coach, Trainer e Consulente Leadership e People Management

In passato ruoli come Hotel Manager e Sales Manager. Per 6 anni ha lavorato come Senior Manager per Booking.com come trainer in area People Management.
Formatore e consulente della Teamwork dal 2015, esperto in coaching, mentoring e progettazione di programmi formativi ad hoc utilizzando le più moderne tecniche di edutainment 
Appassionato di Psicologia e People Management, si è specializzato nel tempo allo studio e all’applicazione di questi due temi che ha poi aggiunto alla sua esperienza di management e organizzazione aziendale.
Ad oggi vanta molti progetti formativi volti allo sviluppo e rilancio di aziende del settore Hospitality, ma anche di enti territoriali con particolare predilezione per la leadership e la gestione dei TEAM.

Fabrizio Doria: Best Western Hotels Italia

Lombardo, originario di Bergamo, si laurea in Scienze Politiche con indirizzo afroasiatico a pieni voti presso l’Università degli Studi di Pavia. Frequenta successivamente il Master in Economia del Turismo dell’Università Bocconi. Inizia il suo percorso in BWH Hotels Italia e Malta nel 2005 nell’area marketing, prosegue poi la sua carriera in diversi dipartimenti, tra cui Vendite, Help-Desk e Training. Oggi ricopre il ruolo di Responsabile dello sviluppo del network ed è alla giuda dalla Centrale Acquisti – Si Supply.


🎤 RISTORAZIONE ALBERGHIERA: PENSIONE COMPLETA, MEZZA PENSIONE O B&B. QUALE MODELLO PER IL FUTURO?

La ristorazione sta cambiando rapidamente e diventa sempre più un tema centrale nella proposta alberghiera. I clienti la cercano, il mondo ne parla, gli albergatori devono fare i conti con le complessità operative di gestione i costi che galoppano.

Giacomo Pini: Esperto di ristorazione e marketing del turismo.

Con oltre vent’anni di esperienza sul campo è un esperto di Turismo e Ristorazione, consulente per numerose strutture ricettive, pubblici esercizi, start up e catene alberghiere nazionali ed internazionali per le quali si occupa di strategia e marketing.

 

 

Francesca Cognigni: Esperta di Management alberghiero

Laurea in Economia del Turismo, una professionista completa e preparata con esperienze nella Direzione di Hotel e Ristoranti in Italia e all’Estero. Costantemente sul campo, si occupa di start up, Revenue Management alberghiero, marketing commerciale, promozione e organizzazione gestionale.

 


🎤 SHOW COOKING: BRUNCH E BREAKFAST DI SUCCESSO 

La preparazione di prodotti dolci e salati e la gestione delle materie prime per evitare sprechi

 

Chef Carlo Le Rose:  Ha studiato presso l’Accademia Italiana Chef, la scuola di Gualtiero Marchesi, completando la formazione presso A.L.M.A. di Colorno. Chef con esperienze nel mondo delle intolleranze. Ha avuto esperienze internazionali e collaborazioni con brand importanti, tra cui Dr Schaer, Fratelli Beretta, Rizzoli e attualmente Chef Dulca Rimini.

 

 

Ampia area espositiva con fornitori selezionati e specializzati nel settore dell’hotellerie
(Per tutti i soci di Federalberghi Riccione estrazione* di bellissimi PREMI)

 

 

 

Video e Foto gallery anno 2023

THE BEST OF Ph@RadioBakery 

ESPOSITORI 

SELFIE POINT  

n° 557

partecipanti

 

RIMANI INFORMATO SUI PROSSIMI EVENTI E CORSI DI FEDERALBERGHI RICCIONE

 

👉🏻 Attiva la campanella 🔔 per non perdere gli aggiornamenti sul programma della manifestazione.

 

 

Visualizza i contenuti delle precedenti edizioni