Seminario Gratuito: COME RIPENSARE LA RISTORAZIONE IN HOTEL

Seminario Gratuito: COME RIPENSARE LA RISTORAZIONE IN HOTEL

DATA:

Martedì 11 Dicembre 2018 (8 ore)

orario 9,00-13,00 / 14,30-18,30

CONTENUTI:

In questo corso verranno esplorate le migliori strategie per competere sul mercato con una formula di soggiorno aggiornata, attrattiva e redditizia.

Come conquistare il cliente con l’offerta giusta, per poi renderlo Ambassador del tuo brand? I formatori ti permetteranno di conoscere tutti i trend di mercato, le esigenze del tuo target e i segreti per la conseguente valutazione delle alternative a disposizione. Dalla pensione completa alle nuove dinamiche turistiche, che muovono verso formule ristorative decisamente più snelle e low budget.
Di conseguenza, sarai autonomamente in grado di riformulare il posizionamento della struttura ricettiva e di rilanciarla sul mercato. Dunque un laboratorio ricco di spunti pratici e idee da applicare fin da subito alla tua realtà.

OBBIETTIVI:
– Individuare elementi esistenti e potenziali per differenziare la propria struttura dalle altre.
– Acquisire il know-how necessario per centrare il posizionamento desiderato e rilanciare l’hotel.
– Saper ottimizzare la proposta di soggiorno attraverso una corretta valutazione, gestione e standardizzazione dei processi.

Il corso è dedicato agli albergatori, ai professionisti dell’Hotellerie, ai gestori di strutture ricettive e agli operatori.

PROGRAMMA:
– Dove sta andando il mercato: trend e soluzioni di soggiorno
– Perché conviene riformulare l’offerta
– Il piano di marketing per il cambio di rotta
– Quale proposta per il tuo target? Analisi e azioni
– Come comunicare la tua offerta al mercato
– Case studies di successo

DOCENTE:

Giacomo Pini – GP Studio

Con oltre venti anni di esperienza sul campo è un esperto di Turismo e Ristorazione, consulente per numerose strutture ricettive e catene alberghiere nazionali ed internazionali. E’ formatore con oltre 12000 ore di aula, svolge la sua attività in tutta Italia e collabora con aziende, università e istituti professionali di alta formazione. Fra i libri di cui è autore Il Marketing del Bed & BreakfastIl nuovo marketing del prodotto turistico e L’arte del Breakfast.

REQUISITI:

Seminari aperti a tutti i soci di Federalberghi Riccione e Associazione Albergatori di Misano. Posti limitati a 50. Hanno la precedenza titolari, soci, collaboratori familiari, Dipendenti ed ex-dipendenti anche non assunti di aziende che versano al fondo EBURT. Ulteriore precedenza ai Titolari/Collaboratori che frequentano il corso insieme ai propri Dipendenti.

Il seminario si svolgerà al raggiungimento del numero minimo di 15 partecipanti. 

SEDE: 

Federalberghi Riccione – Viale San Martino 51 Riccione

ISCRIZIONE:

POSTI ESAURITI 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *