Museo del Balì

Museo del Balì

Immerso nel verde delle colline, a pochi chilometri dal mare, la Villa del Balì conserva ancora intatto il fascino di un’antica dimora del Settecento. Le sue quattro torri erano già all’epoca un perfetto punto di osservazione da cui i proprietari, i nobili Negusanti, amavano scoprire i segreti del cielo.
Da allora la storia del Balì è legata alla passione per la scienza e l’astronomia tanto da ospitare oggi un moderno “science center”.

IL MUSEO
Il bello della scienza è scoprirla nei momenti più comuni della vita quotidiana, e in modo divertente. Inaugurato nel 2004, e totalmente rinnovato nel 2016, il Museo del Balì è una tappa irresistibile per chi, da solo, in coppia o in famiglia, visita la Provincia di Pesaro e Urbino.
Qui non esistono limiti di età: il Museo è un luogo magico per bimbi, originale per i giovani, sorprendente per i più grandi. Unica regola: vietato non toccare!

In più…Un fantastico planetario per la riproduzione del cielo stellato ed un Osservatorio astronomico per accorciare le distanze coi pianeti!

Museo del Balì: un’Emozione che non si dimentica!

Clicca qui per vedere alcune immagini del museo

Clicca qui per vedere il video di presentazione del Museo del Balì

Clicca qui per gli EVENTI AGOSTO 2019

PROPOSTE ESTATE 2019

• Proposta Escursione: sabati di Giugno-Luglio-Agosto dalle 17:00 alle 19:00 Visita guidata+spettacolo al planetario. Prenotazione obbligatoria telefonando allo 0721/892390 interno 6. Costo 130 euro fino a max 20 persone.
• Promo Albergatori “Pacchetti Biglietti”: possibilità di visita alle postazioni interattive, spettacolo al planetario e in base alla disponibilità accesso all’osservatorio. I biglietti saranno validi fino a febbraio 2020. Costo pacchetti: fino a 150 biglietti 7 euro cad, oltre i 150 biglietti 5 euro cad.

Per rimanere aggiornati sulle molteplici iniziative del museo, visitare il sito www.museodelbali.it o la pagina Facebook

Museo del Balì, science center interattivo con planetario ed osservatorio astronomico.
La scienza da toccare per tutte le età!
A pochi km da Fano, ospitato in una Villa del 700 ed immerso in uno splendido parco.

Fondazione “Villa del Balì”
Loc. San Martino snc
61036 Colli al Metauro (PU)

tel. 0721 892390
www.museodelbali.it

Il Museo del Balì apre le porte a tutti gli albergatori associati per far provare “con mano” i laboratori e le attività che offre ai propri ospiti. Ogni albergatore ha diritto a un massimo di 4 ingressi gratuiti per visitare il museo entro il 31/03/2019. Per prenotazioni inviare una mail indicando: nominativo referente, hotel, contatto mail, contatto telefonico e numero biglietti (max 4) a ufficiostampa@museodelbali.it. Per informazioni tel. 0721/892390 interno 6.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *